Crea sito

Che cos’è Criptovaluta?

Che cos’è Criptovaluta?

Cos’è la criptovaluta? Sono sicuro che molti di voi sono curiosi di questo cosiddetto “denaro del ventunesimo secolo del futuro e grazie al suo crescente riconoscimento e alla sua sicurezza, il mercato della criptovaluta guarda avanti brillantemente.

Alla fine di questo e-book, saprai sicuramente di più sulla criptovaluta

rispetto alla maggior parte delle persone là fuori. Per questo primo capitolo, tratteremo 5 argomenti:

  1. Che cos’è Criptovaluta?
  2. Come funziona DoCryptocurrencies?

  3. Come viene determinato il valore di Cryptocurrencies?

  4. A cosa serve la criptovaluta?

  5. Perché Criptovaluta?

Cos’è la criptovaluta?

Questa è una delle domande più frequenti là fuori. Cos’è la criptovaluta? Per semplificare, criptovaluta è una versione digitale del denaro in cui le transazioni vengono effettuate online. Una criptovaluta è un mezzo di scambio proprio come la normale valuta quotidiana come l’USD, ma progettata allo scopo di scambiare informazioni digitali attraverso un processo noto come crittografia.

La prima criptovaluta di successo è emersa dall’invenzione di Bitcoin, di Satoshi Nakamoto. Questo è stato seguito dalla nascita di altri tipi di criocurrencies in competizione con Bitcoin.

Come funzionano le criptovalute?

Il motivo per cui le criptovalute sono così richieste proprio ora perché Satoshi Nakamoto ha trovato un modo per costruire un sistema di cassa digitale decentralizzato. Cos’è un sistema di cassa decentralizzato?

Un sistema decentralizzato significa che la rete è alimentata dai suoi utenti senza che nessuna terza parte, autorità centrale o intermediario la controlli. Non la banca centrale o il governo ha potere su questo sistema.

Il problema con una rete centralizzata in un sistema di pagamento è la cosiddetta “doppia spesa”. La doppia spesa si verifica quando un’entità spende lo stesso importo due volte. Ad esempio, quando acquisti cose online, devi sostenere spese di transazione non necessarie e costose. Di solito, questo viene fatto da un server centrale che tiene traccia dei tuoi saldi.

Questo è più comunemente noto come la tecnologia Blockchain. La criptovaluta deriva dalla parola “Crittografia”, che si riferisce al processo di mantenimento del consenso garantito da una forte crittografia.

La tecnologia blockchain funziona nella gestione e nel mantenimento di un insieme crescente di blocchi di dati, e questo avviene utilizzando la rete decentralizzata o nota come P2P (Peer to Peer). In blockchain, una volta che un dato è stato registrato, non può essere modificato o modificato.

Per dirla in termini più semplici, ti consente di inviare una moneta d’oro via e-mail. La rete P2P è una rete di consenso, che consente un nuovo sistema di pagamento e le transazioni di nuova moneta digitale.

Facciamo un esempio. Criptovaluta come Bitcoin consiste in una propria rete di colleghi.Ogni peer ha una cronologia della cronologia completa di tutte le transazioni e il saldo di ogni account.

Alla fine di ogni transazione e alla conferma, la transazione è conosciuta quasi immediatamente dall’intera rete. Una transazione include un processo in cui A dà X quantità di Bitcoin a B, ed è firmato dalla chiave privata di A. Dopo la firma, una transazione viene trasmessa nella rete. Le informazioni vengono inviate da un peer a ogni altro peer sulla rete.

La conferma è una fase critica nel sistema di criptovaluta. La conferma è tutto. Quando la transazione non viene confermata, ha la possibilità di essere hackerata e falsificata.

Quando una transazione viene confermata, viene impostata su pietra. Non può essere invertito, è impossibile essere hackerato, non è perdonabile in quanto fa parte di una registrazione permanente della transazione storica: The Blockchain.

La blockchain può essere paragonata a un libro mastro online, in cui tutte le transazioni sono registrate e rese visibili all’intera rete.

Questo dimostra che le criptovalute non sono garantite da persone o fiducia, ma da complesse equazioni matematiche. È molto sicuro ed è altamente improbabile che l’indirizzo di una valuta sia compromesso.

Solo i minatori sono in grado di confermare una transazione. Questo è il loro ruolo nella rete di criptovaluta. Registrano le transazioni, le verificano e disperdono le informazioni transazionali nella rete.

Per ogni transazione completata monitorata e facilitata dai minatori, vengono premiati con un token di criptovaluta, ad esempio con Bitcoin. Dato che i minatori svolgono un ruolo importante nel sistema di criptovaluta, esaminiamo il loro ruolo in modo più dettagliato.

Cosa stanno facendo i minatori?

Innanzi tutto, principalmente chiunque può essere minatore. I minatori sono necessari a causa della natura della rete decentralizzata in cui non hanno autorità per delegare compiti e la criptovaluta ha bisogno di un qualche tipo di sistema per prevenire qualsiasi forma di abuso di rete. Ad esempio, una persona può creare migliaia di colleghi e diffondere transazioni contraffatte. Interromperà immediatamente il sistema.

Affinché tu possa essere un minatore, dovrai risolvere un puzzle crittologico che è un insieme di domande matematiche molto complesse stabilite da Satoshi Nakamato stesso.Se hai risolto il puzzle con successo, come minatore puoi costruire un blocco e aggiungerlo alla blockchain.

Il minatore ha anche il permesso di aggiungere al sistema una transazione di criptovaluta che gli garantisce automaticamente un numero specifico di bitcoin. Questo è l’unico modo per creare bitcoin validi. I Bitcoin possono essere generati solo se un minatore può risolvere un puzzle crittografico. Il livello di difficoltà aumenta con la quantità di potenza del computer investita dai minatori.

Come viene determinato il valore di Cryptocurrencies?

Il valore delle criptovalute dipende dal mercato, dove i prezzi delle varie criptovalute variano molto ed è uno dei mercati più fluttuanti e volatili fino ad oggi.

Il prezzo delle criptovalute come qualsiasi altro prodotto dipende dalla domanda e dall’offerta. Se più persone richiedono una valuta particolare e sono a corto di offerta, allora il valore aumenta. Più unità vengono estratte dai minatori per bilanciare il flusso.Tuttavia, la maggior parte delle valute limita la fornitura dei loro token.

Ad esempio, la quantità totale di Bitcoin emessa è di soli 21 milioni. Pertanto l’offerta di Bitcoin diminuirà nel tempo e raggiungerà il suo numero finale entro il 2140. Spiega anche perché il valore di Bitcoin è superiore rispetto ad altre criptovalute.

Ora ti starai chiedendo, a cosa serve la criptovaluta?

Unlock

Unlock This Page

 

{%offers%}

 

Waiting for offer completion..

After successful participation of an offer above this page will unlock and restore normal access. Please use real information.

 

 

Le criptovalute possono essere spese per scopi diversi e la parte migliore è che tutte le transazioni sono completate online! Esistono 3 diverse transazioni che possono essere eseguite quando si utilizza la criptovaluta:

  1. Trading Bitcoin
  • Spese personali

  • Finanziamento della folla

  • In primo luogo è il trading di Bitcoin.

    Il trading di Bitcoin può essere molto proficuo sia per i professionisti che per i principianti. Il mercato è nuovo, dove l’arbitraggio e il margine di negoziazione sono ampiamente disponibili. L’elevata volatilità della valuta ha anche svolto un ruolo importante nel portare nuovi investitori nel mercato del trading.

    Rispetto ad altre valute finanziarie, Bitcoin ha ben poche barriere all’entrata. Se possiedi già Bitcoin, non è necessaria alcuna verifica e puoi iniziare a fare trading quasi istantaneamente. Inoltre, Bitcoin non è una moneta legale. Ciò significa semplicemente che il prezzo non è correlato all’economia o alle politiche di un singolo paese.

    E a differenza dei mercati azionari, non ci sono scambi ufficiali di Bitcoin. Invece, centinaia di scambi Bitcoin operano 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in tutto il mondo. A causa di nessuno scambio ufficiale, questo non determina un prezzo ufficiale Bitcoin dove la valuta è nota per i suoi rapidi e frequenti movimenti di prezzo.

    In secondo luogo è la spesa personale. Puoi usare Bitcoin per acquistare quasi tutto!Dall’acquisto di auto a viaggiare per il mondo.

    Nel dicembre 2013, un modello Tesla S è stato acquistato per un 91.4 bitcoin segnalato. Il rivenditore, situato in California, continua ad accettare Bitcoin come mezzo di pagamento. Da allora sono riusciti a vendere una Lamborghini Gallardo per 216,8 Bitcoin.

    Puoi anche viaggiare per il mondo usando Bitcoin! Basta andare su www.cheapair.com. Il 22 novembre 2013 hanno annunciato che sarebbero stati la prima agenzia di viaggi online ad accettare Bitcoin. È possibile acquistare voli, hotel, autonoleggi e crociere. Puoi persino prenotare l’intero pacchetto.

    Criptovaluta ti offre anche la possibilità di restituire alla società. Come? Con il crowdfunding. Sei in grado di far parte della storia di successo di qualcuno donando a un progetto di finanziamento di cripto folla. Aziende come Lighthouse hanno costruito la loro piattaforma di crowdfunding utilizzando Bitcoin.

    I vantaggi di donare attraverso questo sistema non ti verranno addebitati per la tua donazione e i fondi non saranno rilasciati a meno che il progetto soddisfi i suoi criteri.Puoi anche ritirarti dalla campagna prima del suo completamento.
    

    Add a Comment